Un giorno di festa per la città
Ieri, 8 gennaio 2026, Modena ha vissuto una giornata davvero speciale e ricca di emozione: la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali Milano-Cortina 2026 ha attraversato il centro storico portando con sé i valori dello sport, dell’unità e della partecipazione popolare.
La torcia, simbolo universale di pace e speranza, è arrivata nel modenese dopo un percorso iniziato da Maranello, passando per Fiorano e Sassuolo, e poi ha fatto il suo ingresso in città accolto da una folla entusiasta e festante, nonostante il freddo invernale.
Nel cuore di Modena la staffetta dei tedofori ha attraversato le vie principali del centro storico, passando davanti al Duomo e sotto alla Ghirlandina, per poi confluire in Piazza Grande tra applausi, bandiere tricolore e tanti sorrisi.
Dopo il passaggio modenese la Fiamma ha proseguito il suo viaggio verso Reggio Emilia e Parma, continuando il lungo tour che la sta portando fino a Milano, dove il 6 febbraio sarà acceso il braciere olimpico che inaugurerà ufficialmente i Giochi.



