Avviso spedizioni:

Da lunedì 15 dicembre al 31 dicembre le spedizioni saranno sospese. Gli ordini saranno evasi a partire dal 2 gennaio.

Modena celebra i 100 anni di Giuseppe Panini

Una leggenda delle figurine e del collezionismo

Lunedì sera presso il PalaPanini – a Modena – si è tenuta la celebrazione ufficiale per i 100 anni dalla nascita di Giuseppe Panini, l’imprenditore modenese che ha rivoluzionato il mondo delle figurine e del collezionismo in Italia e nel mondo.

La serata, ricca di ospiti e testimonianze, ha visto l’intervento di personalità quali Luca Cordero di Montezemo, Walter Veltroni, Gianfranco Zola e Julio Velasco, in un tributo che ha abbracciato non solo il mondo editoriale, ma anche quello dello sport e dell’imprenditoria locale.

Giuseppe Panini, nato il 9 novembre 1925 e fondatore delle celeberrime Edizioni Panini a Modena, non ha soltanto creato un impero delle figurine ma ha stimolato intere generazioni alla collezione, al piacere della ricerca e all’innata curiosità.

Questo centenario non celebra solo un uomo, ma un intero patrimonio di creatività, imprenditoria e storia locale. Se vuoi approfondire la città di Modena e le sue radici straordinarie, scopri le nostre esperienze Motori, Arte & Artigianato e Food & Wine — e vivi il territorio con gli occhi di chi lo conosce davvero.

Categorie
Ultime dal Blog
Modena celebra i 100 anni di Giuseppe Panini

Una leggenda delle figurine e del collezionismo Lunedì sera presso il PalaPanini – a Modena – si è tenuta la ...

Modena a Natale

Luci, mercatini e atmosfere magiche nel centro storico Made in Modena Travel vi racconta gli eventi, le tradizioni e le ...

Sciocolà 2025 a Modena

Un’edizione da record tra profumi, gusto e creatività Dal 30 ottobre al 2 novembre, le vie del centro storico di ...

La serie TV sulla famiglia Panini illumina Modena

Raccontare il mito delle figurine Nel cuore della città di Modena, il centro storico patrimonio dell’Unesco si è trasformato in ...