Quando la Fiamma Olimpica ha illuminato Modena

Un giorno di festa per la città

Ieri, 8 gennaio 2026, Modena ha vissuto una giornata davvero speciale e ricca di emozione: la Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali Milano-Cortina 2026 ha attraversato il centro storico portando con sé i valori dello sport, dell’unità e della partecipazione popolare.

La torcia, simbolo universale di pace e speranza, è arrivata nel modenese dopo un percorso iniziato da Maranello, passando per Fiorano e Sassuolo, e poi ha fatto il suo ingresso in città accolto da una folla entusiasta e festante, nonostante il freddo invernale.

Nel cuore di Modena la staffetta dei tedofori ha attraversato le vie principali del centro storico, passando davanti al Duomo e sotto alla Ghirlandina, per poi confluire in Piazza Grande tra applausi, bandiere tricolore e tanti sorrisi.

Dopo il passaggio modenese la Fiamma ha proseguito il suo viaggio verso Reggio Emilia e Parma, continuando il lungo tour che la sta portando fino a Milano, dove il 6 febbraio sarà acceso il braciere olimpico che inaugurerà ufficialmente i Giochi.

Categorie
Ultime dal Blog
Cortesie per gli Ospiti a Modena

La nostra sfida tra sapori autentici e tradizione modenese Partecipare a Cortesie per gli Ospiti è stata un’esperienza incredibile, ma ...

San Geminiano storia, tradizione e magia del Patrono di Modena

Storia, tradizione e magia del Patrono di Modena Il 31 gennaio, Modena si veste di festa per celebrare San Geminiano, ...

Quando la Fiamma Olimpica ha illuminato Modena

Un giorno di festa per la città Ieri, 8 gennaio 2026, Modena ha vissuto una giornata davvero speciale e ricca ...

Modena celebra i 100 anni di Giuseppe Panini

Una leggenda delle figurine e del collezionismo Lunedì sera presso il PalaPanini – a Modena – si è tenuta la ...